Hotel Madrid: relax e tranquillità nel pieno centro di Roma

Scalinata di piazza di Spagna
Se ti è piaciuto, condividi!

Hotel Madrid: un hotel nel cuore di Roma

In un week end soleggiato di fine gennaio, a pochi metri da Piazza di Spagna, ci ha visti ospiti per una notte l’Hotel Madrid.

Appena entrati, siamo stati subito accolti alla reception con grande cordialità e professionalità; svolti gli impegni burocratici del caso, ci sono stati subito offerti una serie di servizi per la mattina successiva come taxi e navette nel caso in cui avessimo avuto bisogno di raggiungere l’aeroporto presto, un’attenzione che abbiamo davvero gradito.

 

Hote-Madrid-Roma

La Reception dell’Hotel Madrid

La struttura che ci ha piacevolmente colpito sin da subito per la tranquillità nonostante la posizione centralissima, ha molteplici punti di forza:  Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Montecitorio sono a poche centinaia di metri; ne abbiamo approfittato, infatti, per una bellissima passeggiata lungo via del Corso e Piazza di Spagna e, complici i saldi, abbiamo comperato un bel po’ di cosette per la casa.

La nostra camera, inoltre, era semplice ed elegante nello stesso tempo e provvista di tutti i comfort; ciò che ci ha colpito è stata l’estrema pulizia della struttura e la comodità del grande lettone matrimoniale. Entusiasti della nostra avventura, siamo saliti sul meraviglioso Roof garden panoramico dell’hotel e siamo rimasti estasiati dalla bellezza del panorama.

Approfittando del piccolo corner con caffè, tisane e biscotti messo a disposizione degli ospiti, ci siamo lasciati baciare dal sole contemplando le terrazze e i tetti illuminati e ammirando in lontananza le stupende cupole di San Pietro e San Carlo al Corso. Siamo rimasti così perdendo la concezione del tempo e solo nel tardo pomeriggio siamo rientrati in camera.

Rooftop di hotel

Il rooftop dell’Hotel Madrid

vista sui tetti con fiori

La vista dal rooftop dell’Hotel Madrid

Una bella doccia rinfrescante per poi passeggiare per i romantici vicoli che si districano come una ragnatela tutto intorno all’albergo. E’ stato fantastico non dover prendere la macchina o i mezzi pubblici e ritrovarci in pochi minuti nel pieno centro di Roma.

La mattina seguente abbiamo deciso di svegliarci presto e di viziarci con una bellissima colazione  servita sempre nel RoofTop. La colazione di tipo continentale ha accontentato i gusti di entrambi dato che io preferisco il dolce e cookino il salato!!! La bellissima luce del sole che avvolgeva il RoofTop ha regalato ai nostri occhi una vista incantevole di Roma; davvero emozionante!

buffet per colazione

Il ricco buffet per la colazione dell’Hotel Madrid

Dopo esserci goduti ancora un pò quel relax che nella vita frenetica di tutti i giorni facciamo fatica a trovare abbiamo salutato l’Hotel Madrid. E così in una domenica di fine gennaio per la prima volta nella nostra vita abbiamo visto la scalinata di Piazza di Spagna completamente vuota! Che meraviglia!

Ecco quindi i motivi per cui vi consigliamo di soggiornare presso l’Hotel Madrid a Roma:

  • sicuramente l’hotel gode di una posizione davvero strategica in quanto vicinissimo a piazza e a numerose attrazioni della Capitale;
  • la terrazza dell’hotel è un luogo bellissimo dove potersi rilassare o prendere un tè pomeridiano;
  • la pulizia della struttura e il comfort delle camere;
  • se non siete dei dormiglioni, avrete la possibilità di essere vicinissimi a Piazza di Spagna e poterla vedere vuota (evento pressochè raro a Roma!)
  • arriverete in hotel comodamente con la metro; dopo le vostre giornate intense in giro per Roma, Hotel Madrid sarà un vero e proprio punto di ristoro!

Vi è piaciuto il nostro articolo su Hotel Madrid? E a proposito voi siete mai stati nella Capitale? Preferite soggiornare in pieno centro o prediligete strutture situate un pò più in periferia? Vi aspettiamo nei commenti.

Per seguirci nelle nostre avventure ti aspettiamo anche sul nostro account Instagram.

About

No Comments

Leave a Comment