Hotel-Madrid-Roma-piazza-di-spagna

Hotel Madrid: relax e tranquillità nel pieno centro di Roma

Se ti è piaciuto, condividi!

 

In un week end soleggiato di fine gennaio,  a pochi metri da Piazza di Spagna, in una traversa tranquilla, ci ha visti ospiti per una notte l’Hotel Madrid.

Appena entrati, siamo stati subito accolti alla reception con grande cordialità e professionalità; svolti gli impegni burocratici del caso, ci sono stati subito offerti una serie di servizi per la mattina successiva come taxi e navette nel caso in cui avessimo avuto bisogno di raggiungere l’aeroporto presto, un’attenzione che abbiamo davvero gradito.

 

Hote-Madrid-Roma
La Reception dell’Hotel Madrid

La struttura che ci ha piacevolmente colpito sin da subito per la tranquillità nonostante la posizione centralissima, ha molteplici punti di forza:  Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Montecitorio sono a poche centinaia di metri; ne abbiamo approfittato, infatti, per una bellissima passeggiata lungo via del Corso e Piazza di Spagna e, complici i saldi, abbiamo comperato un bel po’ di cosette per la casa.

La nostra camera, inoltre, era semplice ed elegante nello stesso tempo e provvista di tutti i comfort; ciò che ci ha colpito è stata l’estrema pulizia della struttura e la comodità del grande lettone matrimoniale. Entusiasti della nostra avventura, siamo saliti sul meraviglioso Roof garden panoramico dell’hotel e siamo rimasti estasiati dalla bellezza del panorama.

Approfittando del piccolo corner con caffè, tisane e biscotti messo a disposizione degli ospiti, ci siamo lasciati baciare dal sole contemplando le terrazze e i tetti illuminati e ammirando in lontananza le stupende cupole di San Pietro e San Carlo al Corso. Siamo rimasti così perdendo la concezione del tempo e solo nel tardo pomeriggio siamo rientrati in camera.

 

Hotel-Madrid-Rooftop
Il bellissimo Rooftop dell’Hotel Madrid

Una bella doccia rinfrescante per poi passeggiare per i romantici vicoli che si districano come una ragnatela tutto intorno all’albergo. E’ stato fantastico non dover prendere la macchina o i mezzi pubblici e ritrovarci in pochi minuti nel pieno centro di Roma.

La mattina seguente abbiamo deciso di svegliarci presto e di viziarci con una bellissima colazione  servita sempre nel RoofTop. La colazione di tipo continentale ha accontentato i gusti di entrambi dato che io preferisco il dolce e cookino il salato!!! La bellissima luce del sole che avvolgeva il RoofTop ha regalato ai nostri occhi una vista incantevole di Roma; davvero emozionante!

Hotel-Madrid-colazione
La ricca colazione dell’Hotel Madrid

Dopo esserci goduti ancora un pò quel relax che nella vita frenetica di tutti i giorni facciamo fatica a trovare abbiamo salutato l’Hotel Madrid. E così in una domenica di fine gennaio per la prima volta nella nostra vita abbiamo visto la scalinata di Piazza di Spagna completamente vuota! Che meraviglia!

Ancora qualche altra foto e poi dritti a casa pronti per vivere una nuova avventura!

Lascia un commento