Dove andare in vacanza a Settembre: 5 mete imperdibili

Dove andare in vacanza a Settembre Costiera Amalfitana
Se ti è piaciuto, condividi!

Dove andare in vacanza a Settembre: sei uno di quei pochi fortunati che ancora non hanno finito le ferie e non sai dove fare le tue vacanze a settembre? Ci pensiamo noi! Segui la nostra guida e scoprirai le mete top per una vacanza unica a settembre!

 

Dove andare in vacanza a Settembre: i 5 luoghi da non perdere

 

Last minutes settembre: è questa una delle maggiori ricerche sul web in questi giorni e non a caso stiamo per partire in un viaggio alla scoperta delle migliori mete per andare in vacanza a settembre! Seguiteci, si parte!

 

1)  Salento

Uno dei last minute più ricercati sul web per la vacanza a settembre è sicuramente il Salento! Una regione della puglia ricca di tutto ciò che serve per una vacanza da sogno! Qui troverete centinaia di km di costa e le spiagge che proprio non potete perdere sono sicuramente: Punta Prosciutto a Porto Cesareo, Porto Selvaggio a Nardò, Torre Lapillo a Porto Cesareo e la spiaggia di Castro Marina! Inoltre nel Salento troverete decine di bellissimi borghi da visitare, per noi quelli assolutamente imperdibili sono: Otranto con il suo bellissimo lungomare, Ostuni la città bianca, Nardò, Gallipoli e Santa Cesarea Terme! Insomma nel Salento non ci si annoia mai e se cercate una meta di mare a settembre, questo è il luogo che fa per voi!
Hai già letto la nostra guida alle spiagge più belle del Salento? La trovi qui!

salento

Una vista su Polignano

2) Lampedusa

Un’isola incredibile, scolpita dal vento e dal mare, sempre baciata dal sole, questa è Lampedusa! In quest’isola raggiungibile sia in nave che in aereo, è possibile trovare moltissime spiagge, una più bella dell’altra dove godere del bellissimo mare che caratterizza quest’isola! Sono tante le attività che è possibile fare a Lampedusa, gite in barca alla scoperta delle calette più belle, ammirare uno dei più romantici tramonti, o andare alla scoperta di delfini e tartarughe con un’escursione naturalistica! Lampedusa è poi famosa anche per l’ottimo cibo, qui infatti potrete degustare ottimi piatti a base di pesce fresco appena pescato!

lampedusa

Le meravigliose acque di Lampedusa – Ph. Credits: Booking.com

3) La Toscana

Chi ci conosce sa che la Toscana è una delle nostre mete preferite, uno dei nostri luoghi del cuore! Proprio per la sua bellezza tuttavia è spesso molto affollata, soprattutto nei periodi estivi; settembre è uno dei mesi migliori per visitare e godere delle bellezze di questa terra, dalla val d’Orcia al Chianti, questa terra ha in serbo tantissime meraviglie per coloro che decideranno di visitarla a in questo periodo. Un clima ancora mite vi accompagnerà lungo i splendidi vigneti o alla scoperta di borghi affascinanti come San Gimignano, Cortona, Pienza, Montepulciano e molti altri! A fare da cornice a tutte le bellezze paesaggistiche e culturali troverete inoltre tantissime delizie culinarie in grado di soddisfare anche i palati più difficili! Inoltre sapevi che la Toscana è tra i luoghi più instagrammabili d’Italia? Segui la nostra guida ai luoghi più fotografati di questa regione, la trovi qui!

toscana

Una vista meravigliosa sulle colline toscane

4) Il Trentino Alto Adige

Luogo di incredibili bellezze naturalistiche, culturali e gastronomiche, il Trentino Alto Adige è uno dei posti dove non possiamo fare a meno di tornare ogni anno! Che voi siate amanti dell’inverno o dell’estate, il Trentino Alto Adige può accontentare sia coloro che amano il relax, con i suoi paesaggi da cartolina, le sue numerose terme e i suoi caratteristici paesi da visitare, ma anche coloro che amano una vacanza attiva troveranno pane per i loro denti, innumerevoli sentieri per trekking, ferrate, percorsi per mountain bike, parchi avventura e così via, le possibilità sono infinite! Per non parlare della gastronomia di questa regione, tantissimi piatti da provare, uno più buono dell’altro a partire da spatzle, passando per i canederli e il Kaiserchmarren fino ad arrivare al famoso strudel! Se sei un’amante della natura, non perdere la nostra guida ai laghi più belli del Trentino, scoprila qui!

Trentino Alto Adige

Vista sulle montagne del Trentino Alto Adige

5) La Costiera Amalfitana

Clima mediterraneo, sole e meravigliosi paesaggi, la Costiera Amalfitana è questo e molto di più! Che decidiate di passare le vostre vacanze settembre ad Amalfi, a Minori, a Cetara o a Positano vi assicuriamo che tornerete a casa con il cuore pieno di bellezza e meraviglia! Non a caso questi luoghi sono meta di un massiccio turismo, italiano e straniero durante il periodo estivo, ma a settembre l’afflusso si riduce e la costiera tornerà ad essere godibile e visitabile in tranquillità! Passeggiate lungo i borghi marinareschi, mangiate in uno dei tantissimi ristorantini di pesce fresco in riva al mare e godete del sole che bacia questi luoghi per gran parte dell’anno e non potrete che innamorarvi della Costiera Amalfitana! Scopri la nostra mini guida su cosa vedere in Costiera Amalfitana, clicca qui!

salento

Una vista sulla assolata costiera amalfitana

 

Avete già visitato alcuni di questi luoghi? Quale è il vostro preferito per una vacanza a settembre? Siamo curiosi di leggerti nei commenti!

Se poi ami i borghi abbiamo creato per te una sezione dove ti raccontiamo i borghi più belli d’Italia! Per scoprirla clicca qui!

Grazie per l’attenzione da Itwocookiesintheworld.

Seguici nelle nostre avventure anche sul canale Instagram!

About

No Comments

Leave a Comment