Spiagge Villasimius: le 3 più belle con mare caraibico

Spiagge Villasimius ragazza porto Punta Molentis
Se ti è piaciuto, condividi!

Spiagge Villasimius: se ancora non avete prenotate le vostre vacanze al mare in Italia, non possiamo che consigliarvi le spiagge di Villasimius: in questo articolo vi porteremo alla scoperta delle 3 più belle con mare caraibico!

Villasimius cosa vedere: spiagge, mare caraibico e natura

Noi abbiamo trascorso a Villasimius 4 giorni e consigliamo questa vacanza a chi cerca essenzialmente spiagge belle, mare caraibico con fondali bassi e scenari paesaggistici stupendi! Il paesino di Villasimius è davvero piccolino; la sera potrete passeggiare fino alla piazzetta principale o concedervi una cena nella zona del porto, davvero carina e piena di localini!

Ma adesso veniamo a noi con la classifica delle spiagge più belle di Villasimius dopo avervi parlato di quelle del Salento!

Spiagge Villasimius Sardegna: la spiaggia più bella

Senza togliere nulla alle altre spiagge di Villasimius, ce n’è una che ci è rimasta particolarmente nel cuore, quella che ci ha emozionato a prima vista, quella in cui nonostante il poco tempo a disposizione siamo tornati per ben 2 volte. Stiamo parlando della meravigliosa spiaggia di Porto Giunco, un angolo di Caraibi in Italia.

Questa spiaggia si presenterà ai vostri occhi con una sabbia finissima e con un’acqua talmente cristallina da confondersi a tratti con il cielo. Quante volte abbiamo visto dai social o da Internet queste acque così trasparenti da vedere perfettamente i propri piedi; per noi è stata un’emozione pazzesca potersi fare il bagno in queste acque.

Spiagge Villasimius Spiaggia Porto Giunco

La spiaggia di Porto Giunco

Porto Giunco è annoverata tra le spiagge più belle di Italia e dopo esserci stati abbiamo capito il perchè; la spiaggia nel suo insieme sembra essere stata dipinta e il fondale basso delle acque è idoneo anche per le famiglie con bambini!

E’, inoltre, incastonata tra promontori che fanno da scudo naturale al vento e qui il tempo sembra fermarsi in una dimensione di pace e tranquillità.

Si può optare tranquillamente tra spiaggia libera oppure scegliere un lido attrezzato; noi ci siamo un pò viziati e in questa spiaggia di Villasimius, abbiamo deciso di affittare un ombrellone e due lettini in quarta fila. Certo, i prezzi non sono modici, a luglio il noleggio giornaliero che varia in base alla fila, è di 50 euro per la quarta fila, ma dobbiamo anche ammettere che allo stabilimento Delfino Club,  i lettini sono i più comodi che abbiamo mai provato, super imbottiti e con tutti i comfort di una spiaggia di lusso! In questo caso, avendo prenotato l’ombrellone, non abbiamo dovuto pagare il parcheggio.

Accanto alla spiaggia, c’è lo stagno di Notteri, chè è l’habitat naturale per fenicotteri rosa e altri uccelli; purtroppo, quando siamo arrivati noi, siamo riusciti ad intravedere appena un fenicottero in lontananza e per giunta aveva la testa in acqua!

Spiagge Villasimius Stagno Notteri

Stagno Notteri

E’ comunque bello concedersi una passeggiata qui dopo l’intera giornata trscorsa in spiaggia!

Attraverso, poi, un piccolo trekking di dieci minuti, potrete giungere alla torre di Porto Giunco e da qui scattare una bellissima foto con vista!

Spiagge a Villasimius: la spiaggia di Punta Molentis

Un altro stupendo mare di Villasimius con i suoi colori azzurro e turchese è quello godibile dalla spiaggia di Punta Molentis, un’altra perla in questa magnifica terra. Unica nota dolente è stato trovare parcheggio; vi consigliamo di arrivare davvero presto perchè rischierete come noi di essere rimandati indietro e questo sia per la spiaggia libera che per lo stabilimento. Ciò è dovuto al fatto che la spiaggia di Punta Molentis non è grandissima e ovviamente per la sua bellezza estrema viene presa d’assalto fin dalle prime ore del mattino.

Qui il parcheggio costa 10 euro (che è una tariffa giornaliera per visitare le spiagge di Villasimius) più un’ulteriore euro a persona; quando noi siamo ritornati verso le 17, era però scattata la tariffa serale e quindi abbiamo pagato 6 euro più un altro euro a persona.

Sebbene Porto Giunco ci ha estasiati, ammettiamo che anche la spiaggia di Punta Molentis ci ha emozionati per i colori e l’atmosfera che assume al tramonto; farete davvero fatica ad andar via.

Alle spalle di questa spiaggia a Villasimius, su una collina si trovano i resti di un nuraghe, detto appunto di Punta Molentis da cui potrete scattare delle meravigliose foto!

Spiagge Villasimius Punta Molentis nuraghe

Punta Molentis

Le spiagge di Villasimius sono tutte stupende, ognuna con le sue caratteristche e i suoi colori!

Spiagge Villasimius: Spiaggia di Porto Sa Ruxi

Terza spiaggia da non perdere, non meno bella delle altre, è la spiaggia di Porto Sa Ruxi, che si contraddistingue per le sue dune coperte da ginepri secolari nel percorso che dal parcheggio ti condurrà proprio in questa stupenda spiaggia con mare caraibico! Qui abbiamo deciso di usufruire della spiaggia libera anche perchè quel giorno c’era un vento fortissimo ed era impossibile tenere aperti gli ombrelloni!

Spiagge Villasimius Sa ruxi

Sa ruxi

E tu hai già visto le bellissime spiagge di Villasimius? Quale è la tua preferita? Siamo curiosi di leggerti nei commenti!

Se poi ami gli hotel immersi nella natura allora ti consigliamo di soggiornare presso il S’Arenada Hotel, non te ne pentirai!

Grazie per l’attenzione da Itwocookiesintheworld.

Seguici nelle nostre avventure anche sul canale Instagram!

About

No Comments

Leave a Comment