Hardimitz’n – atmosfera soft e cucina di livello nel cuore del Trentino

sala interna di ristorante
Se ti è piaciuto, condividi!

Durante il nostro ultimo soggiorno tra le nevi e le cime del Trentino abbiamo deciso di provare nuovi ristoranti e e la nostra scelta è ricaduta su Hardimitz’n.

Il ristorante si divide su due livelli; al piano terra c’è la pizzeria mentre al primo piano c’è la Steakhouse e il bistrot dove abbiamo deciso di assaggiare le specialità della “cuisine” dello chef dell’Hardimitz’n!

Per cominciare ci è stato portato un cestino di pane fatto rigorosamente in casa e differenti tipologie di olio e sale per veri intenditori!

tavolo di ristorante

Il caratteristico arredamento in legno del ristorante Hardimitz’n

Affamati per il grande freddo,  abbiamo dato subito uno sguardo al menu dove abbiamo riscontrato un’offerta enogastronomica davvero ampia e interessante: tra gli antipasti c’erano carpaccio di Us Beef, tartara di cervo, piatti tipicamente tirolesi e molti altri tra i quali scegliere!

Noi cookini abbiamo deciso di cominciare direttamente dalla portata principale e abbiamo deciso di assaggiare il tris di canederli, di cui uno alla barbabietola, uno agli spinaci e infine uno pressato.

tre canederli

Il tipico tris di canederli del ristorante Hardimitz’n

Tutti e tre i canederli erano davvero squisiti e accompagnati da una deliziosa insalatina di verza per rinfrescare il palato: devo dire che ci hanno letteralmente conquistato!

canederlo piastrato

Il delizioso canederlo Piastrato

canederlo al formaggio

Il canederlo con formaggio fuso

Abbiamo poi deciso di ordinare una delle tipiche e rinomate insalate dell’Hardimitz’n, ovvero “La nostra Insalata” con lattuga, datterini, semi di zucca arrostiti, fragole, mirtilli, olive taggiasche, croutons di pane nero e a completare il tutto una deliziosa burrata affumicata grigliata! Al primo assaggio ci ha letteralmente conquistati per la bontà, ma anche per il ricco accostamento di ingredienti!!!

insalata con formaggio

La tipica insalata del ristorante Hardimitz’n con formaggio piastrato

L’Hardimitz’n è stata, dunque, una bella scoperta grazie alle piccole attenzioni rivolte ai clienti in un ambiente  ricercato ma al tempo stesso molto accogliente.

Sazi e felici abbiamo lasciato l’Hardimitz’n a malincuore ma abbiamo promesso di ritornarci il prima possibile; se volete farci un salto, mi raccomando, munitevi di catene per l’inverno! Buon appetito!

About

No Comments

Leave a Comment