Hardimitz’n – atmosfera soft e cucina di livello nel cuore del Trentino

Se ti è piaciuto, condividi!

Durante il nostro ultimo soggiorno tra le nevi e le cime del Trentino abbiamo deciso di provare nuovi ristoranti e e la nostra scelta è ricaduta su Hardimitz’n.

Il ristorante si divide su due livelli; al piano terra c’è la pizzeria mentre al primo piano c’è la Steakhouse e il bistrot dove abbiamo deciso di assaggiare le specialità della “cuisine” dello chef dell’Hardimitz’n!

Per cominciare ci è stato portato un cestino di pane fatto rigorosamente in casa e differenti tipologie di olio e sale per veri intenditori!

Ristorante hardimitz'n - brunico

Affamati per il grande freddo,  abbiamo dato subito uno sguardo al menu dove abbiamo riscontrato un’offerta enogastronomica davvero ampia e interessante: tra gli antipasti c’erano carpaccio di Us Beef, tartara di cervo, piatti tipicamente tirolesi e molti altri tra i quali scegliere!

Noi cookini abbiamo deciso di cominciare direttamente dalla portata principale e abbiamo deciso di assaggiare il tris di canederli, di cui uno alla barbabietola, uno agli spinaci e infine uno pressato.

canederli Ristorante hardimitz'n - brunico
Tris di canederli

 

Tutti e tre i canederli erano davvero squisiti e accompagnati da una deliziosa insalatina di verza per rinfrescare il palato: devo dire che ci hanno letteralmente conquistato!
Abbiamo poi deciso di ordinare una delle tipiche e rinomate insalate dell’Hardimitz’n, ovvero “La nostra Insalata” con lattuga, datterini, semi di zucca arrostiti, fragole, mirtilli, olive taggiasche, croutons di pane nero e a completare il tutto una deliziosa burrata affumicata grigliata! Al primo assaggio ci ha letteralmente conquistati per la bontà, ma anche per il ricco accostamento di ingredienti!!!

Insalata Ristorante hardimitz'n - brunico
La meravigliosa insalata dell’Hardimitz’n

L’Hardimitz’n è stata, dunque, una bella scoperta grazie alle piccole attenzioni rivolte ai clienti in un ambiente  ricercato ma al tempo stesso molto accogliente.

Sazi e felici abbiamo lasciato l’Hardimitz’n a malincuore ma abbiamo promesso di ritornarci il prima possibile; se volete farci un salto, mi raccomando, munitevi di catene per l’inverno! Buon appetito!

Lascia un commento