Cuc.

Cuc. – un nuovo modo di cucinare a casa!

Se ti è piaciuto, condividi!

Ogni sera quando ci vediamo dopo una lunghissima giornata di lavoro la prima domanda che ci scambiamo (è quasi un gioco a chi la fa per prima per mettere in difficoltà l’altro) è: “Amore che ci mangiamo stasera?”

La prima risposta è sempre :”Boh” perché giustamente durante il lavoro nessuno di noi due pensa mai alla cena;  dopodichè proviamo a sforzarci cercando di ricordare gli ingredienti che abbiamo già in casa e cosa dobbiamo comprare al supermercato.

Il risultato finale non è mai dei migliori perché non avendo pianificato una ricetta da fare, succede di riempire il carrello con prodotti senza senso e difficilmente utilizzabili insieme.

Perciò quando abbiamo letto del nuovo servizio Cuc., da poco nato su Roma, abbiamo pensato che qualcuno avrà sentito le nostre lamentele di tutti i giorni nel non sapere cosa cucinare.

Se vi state chiedendo cosa sia Cuc bio, ve lo spieghiamo subito.

CUC. è il nuovo e rivoluzionario servizio che permette di ricevere direttamente a  casa settimanalmente la spesa su misura con ingredienti freschi già porzionati in base alle ricette scelte in un packaging ecosostenibile .

Il procedimento è semplicissimo; basta iscriversi sul sito e subito si può visualizzare il menu scelto per la settimana. Tutti i palati sono accontentati; ci sono ricette di tutti i tipi, vegetariane, che prevedono l’utilizzo di carne e addirittura senza glutine.

Per ogni ricetta c’è l’indicazione della difficoltà di esecuzione, del tempo di preparazione e di cottura.

Aprendo la relativa scheda, vengono indicati gli ingredienti che si riceveranno e quelli che bisogna avere a casa (si tratta di ingredienti base come sale e olio) e per finire viene descritta l’esecuzione della ricetta.

E’ possibile scegliere da 2 fino a 5 ricette e i piani sono pensati per single, coppie ma anche per le famiglie più numerose.

Noi abbiamo scelto tre ricette e quando ci è stata consegnato il pacco a domicilio siamo rimasti senza parole per la precisione del servizio; abbiamo ricevuto tre sacchetti e su ognuno l’indicazione del piatto da realizzare. Aperti i pacchetti, in ognuno di essi abbiamo trovato tutto l’occorrente per preparare i piatti già porzionati per due persone.

 

Cuc.

 

Cuc.

 

Cuc.

Un’altra idea davvero utile è la spiegazione illustrata delle ricette che abbiamo trovato in ciascun sacchetto che consente anche ai meno capaci in cucina di realizzare i piatti senza problemi. Ed ecco alcuni dei nostri risultati!!!

Cuc.
Insalata di spinacini, cavolo rosso, pere, noci e blu

 

Cuc.
Tortelloni di ricotta e spinaci con burro, salvia e granella di nocciole

Crediamo che Cuc. sia davvero un’idea geniale per chi come noi la sera torna tardi da lavoro e non ha mai il tempo necessario per pensare alla spesa e alla cena! Alla prossima Cuc.!!!

Lascia un commento