Daniele Gourmet – Racconto dell’eccellenza campana

semifreddo agli agrumi
Se ti è piaciuto, condividi!

 

Quando abbiamo voglia di pizza e ritorniamo ad Avellino nostra tappa fissa é Daniele Gourmet.
Ogni volta torniamo per assaggiare nuovi gusti di pizza e scoprire le novità che Daniele ti riserva. Questa volta indecisi su cosa prendere abbiamo deciso di assaggiare una pizza “Mortazza e Pistacchi” che all’assaggio si è rilevata superba con mortadella, pesto di pistacchi di Bronte e zeste di agrumi. Inutile dire che la presentazione estetica è davvero notevole, le pizze di Daniele sembrano delle piccole opere d’arte, ogni spicchio è condito singolarmente in modo tale da avere un gusto completo in ogni boccone.

pizza con mortadella e pistacchi

La deliziosa pizza Mortazza e Pistacchi di Daniele Gourmet

Amanti poi del tonno utilizzato da Daniele, la nostra seconda scelta è ricaduta sulla pizza “Diva” con tonno , cipolle caramellate e burrata di bufala. Se non la si assaggia è impossibile descrivere quanto il tonno si sciolga in bocca e si sposi perfettamente con la cipolla. Sazi ma non del tutto abbiamo terminato la nostra cena con un semifreddo agli agrumi fresco e delicato, ideale per pulire la bocca a fine cena.

 

semifreddo agli agrumi

Il semifreddo agli agrumi di Daniele Gourmet

Daniele ci ha poi fatto conoscere due vini che portano la sua firma, nati dalla collaborazione con il viti-enologo Sergio Pappalardo. Un rosso Paestum costituito per l’80 per cento da aglianico e per il 20 per cento da primitivo che perfettamente si abbinava alla pizza con mortadella e pistacchi e un greco di tufo ottenuto da un cru nel comune di Chianche indicato principalmente per pizze vegetariane, carni succulenti e pesci.

due bottiglie di vino rosso

Greco di Tufo e Rosso Paestum

Ci vediamo alla prossima per assaggiare nuove pizze e nuovi piatti.. E magari se passeggiate per Napoli c’è la nuova sede in via dei Mille che vi aspetta pronta a deliziarvi con le sue specialità!!

About

2 Comments

  • Gennaro Dicembre 28, 2017 at 8:11 pm Reply

    Sono stato al nuovo locale di Napoli 1000 Gourmet – via san Pasquale 48 nei pressi di via dei mille e abbiamo fatto assaggi di diverse tipologie di pizze curate dallo chef Pizzaiuolo Giuseppe Maglione nonché birre e vino di ottima fattura artigianale, tutto eccezionale, complimenti!!!!

    • Redazione Luglio 6, 2018 at 1:14 pm Reply

      Noi non possiamo più farne a meno! Le pizze di Daniele sono dei capolavori, delle vere e proprie opere d’arte!

Leave a Comment