Relais Terme di Tito – Terrazza mozzafiato su Roma

Se ti è piaciuto, condividi!

 

 

E’ del Relais Terme di Tito che vi parliamo oggi, un’esperienza davvero splendida che i cookini vogliono raccontarvi.

Siamo stati contattati da questo Relais di lusso solo poche settimane fa, e non appena abbiamo ricevuto la mail con la quale i proprietari ci invitavano a trascorrere una notte nella loro struttura abbiamo accettato subito!
Sin da subito possiamo “spoilerarvi” che le nostre aspettative sono state soddisfatte appieno!
Il Relais, situato agli utimi due piani di un elegante palazzo, si trova ad appena 100 metri dal Colosseo, dettaglio non da poco per chi si trova a trascorrere una vacanza nella bellissima capitale, la location e la vista  infatti vi resteranno impresse per sempre nei ricordi.

 

La vista mozzafiato del Relais Le Terme di Tito

 

Non appena entrati siamo stati subito accolti dal simpaticissimo Fabrizio che ci conduce  attraverso la piccola ma graziosa Hall che distribuisce lo spazio tra le camere, arredata con pezzi originali e vintage lascia subito intendere il gusto delicato che i proprietari hanno messo nell’arredare l’intero Relais; ritroveremo, infatti, lo stesso stile della Hall in tutte le camere.
Queste ultime, tutte contrassegnate da nomi tipicamente riconducibili alla cultura romana, sono arredate con uno stile sobrio ma elegante, la nostra in particolare dal nome “Roma” si distingue da tutte per la presenza di una vasca in stile retrò posta proprio sotto una grande vetrata che affaccia direttamente sull’Altare della Patria, niente male!

 

Vasca con vista

 

Dall’altro lato della camera un’altra ampia vetrata ci conduce su di un terrazzo che si snoda su due piani e che apre la vista direttamente sul Colosseo, sicuramente una delle vedute più belle a cui i cookini hanno mai assistito!
Anche nella stagione invernale infatti la vista di cui si gode dal Relais è semplicemente pazzesca, siamo alla stessa altezza dell’ultimo cornicione del Colosseo, più in alto di chiunque altro e lo sguardo può spaziare a 360 gradi, difficile raccontarlo a parole!

 

Vista mozzafiato

 

La mattina dopo ci aspettava una dolcissima colazione tipicamente italiana, dalle 7.30 fino alle 10.30 infatti, nella sala al piano sottostante potrete trovare croissant caldi, yogurt, succhi di frutta e altre delizie da gustare sempre con la stessa meravigliosa vista che si gode anche dai piani superiori.

 

 

Colazione all’italiana


Purtroppo poco dopo abbiamo dovuto salutare il simpaticissimo Fabrizio e la nostra Suite Roma che ci ha accolto per questa indimenticabile notte alle “pendici” del Colosseo.
Che siate di passaggio per una sola notte nella capitale  o per una intera settimana non possiamo che consigliarvi il Relais Terme di Tito.

 

Lascia un commento