Il cantico della natura

Il Cantico della Natura – Ecoresort in Umbria

Se ti è piaciuto, condividi!

Il Cantico della Natura è un meraviglioso ecoresort situato nella natura umbra. Infatti, in questo periodo di lockdown quello che più ci è mancato è stato il contatto con la natura, in particolare,  le passeggiate fra i boschi cullati dal solo cinguettio degli uccelli e dalla tranquillità dei luoghi circostanti.

Il cantico della natura
Proprio per questo quando gli spostamenti fra le regioni sono stati nuovamente consentiti, abbiamo sentito il bisogno di staccare dalla città in modo da approfittare di un bellissimo week end nella natura. Siamo stati ospiti de “Il cantico della natura”, un suggestivo ecoresort sito nei pressi di Magione, immerso nella bellezza e nella natura incontaminata.

Appena arrivati, siamo rimasti estasiati dalla bellezza del luogo; dopo pochi metri, infatti, si scorge una piscina con una vista mozzafiato sul lago Trasimeno che si tinge di colori spettacolari al tramonto.

Le sistemazioni del resort sono davvero tante, ognuna diversa dall’altra e con forti elementi di personalizzazione; ci sono stanze pensate per chi voglia vivere un week end all’insegna dell’amore e del romanticismo, stanze per chi viaggia da solo, stanze per gruppi di amici o per famiglie numerose. Noi abbiamo soggiornato nella stanza Augustus, un’accogliente camera con muri intonacati a calce, con un letto basso dai sapori orientali, un caminetto a vista e una vasca per due di fronte al letto per un magico momento di intimità.
La colazione viene servita nella sala ristorante e prevede un’ampia scelta tra dolce (con crostate homemade e croissant) e salato (con una vasta selezione di formaggi locali); la struttura ha anche un piccolo centro benessere dotato di sauna, bagno turco e Jacuzzi che può essere utilizzato in esclusiva per un momento di privacy su prenotazione. La ristorazione è curata, invece, dallo chef Federico Di Michele che propone la possibilità di scegliere tra un menu degustazione centrato sulla tradizione culinaria umbra o ordinare alla carta.

Altro punto di forza della struttura è rappresentato sicuramente dallo scenario circostante, con la possibilità di passeggiare in mezzo alla natura fino a raggiungere un bellissimo punto panoramico; inoltre, ci si può prendere cura di se stessi camminando lungo un sentiero di ulivi secolari pensato per la pratica della meditazione.
In ultimo, sottolineiamo come tutta la struttura abbia adottato le norme di sicurezza previste per il settore ricettivo con mirate procedure di sanificazione specifiche per gli ambienti e messa a disposizione dei presidi e dei materiali di protezione agli ospiti.

POST IN COLLABORAZIONE CON “IL CANTICO DELLA NATURA”

Lascia un commento