Cucinema 2020 ritorna!

Calice di prosecco
Se ti è piaciuto, condividi!

Ieri sera sulla terrazza del ristorante bistrot Stazione Camelie si è svolto Cucinema, organizzato da Dea Comunicazione e Ciak si Cucina, il contest culinario che vede sfidarsi chef ed esperti nei cocktail sulla base di piatti e/o cocktail che siano ispirati ai film scelti di volta in volta.

La prima sfida ha visto contendersi la vittoria lo chef Valerio Mattaccini e lo chef Matteo Militello.

Valerio ha preparato un uovo carbonaro ispirandosi a “Il marchese del grillo” e un risotto allo scorfano il cui film di riferimento è stato “Il diavolo veste prada”.

Uovo con guanciale e fonduta

Uovo carbonaro

Risotto con scorfano e polvere di cipolla bruciata

Risotto allo scorfano

Matteo Militello, invece, ha presentato un cinghiale alla picchiapò ispirandosi al film “C’eravamo tanto amati” e un colombaccio alla gosford park con film di riferimento “Gosford Park”.

Cinghiale cucinato alla picchiapò

Cinghiale alla picchiapò

Carne di colombo su purea di patate

Colombaccio

Ha vinto la prima puntata di Cucinema con un scarto di 3 voti Matteo Militello che potrà così proseguire il suo percorso sfidando il 27 luglio lo chef di Cento Gourmet. La sfida sarà resa più interessante dal fatto che ad ogni chef sarà abbinato un mixologist e dunque non solo il piatto, ma anche il cocktail dovrà essere pensato in relazione al film di riferimento.

Non perdete i prossimi appuntamenti di Cucinema, ne vedremo delle belle.

Se, invece, vuoi leggere qualcosa sulle edizioni passate clicca qui.

About

No Comments

Leave a Comment