Cucinema2018

Ultime tappe per Cucinema 2018!

Se ti è piaciuto, condividi!

Sta per giungere a termine Cucinema 2018, il contest  che vede protagonisti chef e mixologist ; l’undicesima tappa, avuta luogo nella location trasteverina de Il Maritozzo Rosso, è cominciata con un antipasto preparato dallo chef Fabio Pecere di FAD Burger and Bistrot – Centocelle  e ispirato al film “Ricomincio da tre” di Massimo Troisi. Lo chef ha preparato un cannolo ripieno di baccalà con zucca in doppia provenienza e consistenza utilizzando gli ingredienti che hanno caratterizzato l’inizio della sua carriera e lo ha proposto  in abbinamento al drink della barlady Silvia Carpene di Buseto  che ci ha raccontato il film Un thè con Mussolini attraverso il suo cocktail.

 

Cucinema2018

A seguire il piatto preparato dal resident chef Edoardo Fraioli consistente in un maritozzo ripieno di coscia d’anatra e maionese all’arancia cotta a bassa temperatura con pelle rosticciata, pomodorini confit e salsa di prugne e ispirato al film “Babe il maialino coraggioso”.

Cucinema2018

 

Lo chef Alessandro Bergomi de L’Apulia ha poi chiuso la trilogia dei piatti in gara con una seppia arrosto su crêpes al nero con burrata affumicata e cavolo riccio croccante abbinato al drink di Stefano Franzon di My Martini che ci ha raccontato il film “Il Grande Gatsby” attraverso il suo cocktail.

Si sono aggiudicati la vittoria e quindi la finale lo chef Fabio Pecere e il mixologist Stefano Franzon!!!

Passa il turno di qualificazione anche Il Maritozzo Rosso, per la prima volta in gara, che ci ha deliziati a fine serata con un maritozzo dolce fuori contest con liquore al caffè e cacao accompagnato da una mini vodka.

Cucinema2018

 

Altre foto della serata per deliziare i vostri occhi e stuzzicare il palato!

 

 

Pubblicato in Food

Lascia un commento