I borghi più belli da vedere a Garda: 2 da non perdere assolutamente!

coppia sul lago di Garda
Se ti è piaciuto, condividi!

I borghi più belli da vedere a Garda: Tremosine e Limone

Quali sono i borghi più belli da vedere a Garda, avendo a disposizione una giornata soltanto? Noi siamo profondamente innamorati di questo meraviglioso lago dove circa una volta all’anno ci piace tarscorrere qualche giorno nel relax più assoluto.

I borghi più belli da vedere a Garda: Tremosine

Tra i borghi che vi conquisteranno al primo sguardo vi consigliamo sicuramente Tremosine.

Tremosine è cnosciuta per la sua meravigliosa Terrazza del Brivido che è la terrazza panoramica dellHotel Paradiso sospesa a circa 350 metri d’altezza in grado di regalare una vista mozzafiato a 365 gradi.

Vista sul lago di Garda

La vista dalla terrazza del Brivido

Approfittando, infatti, della giornata limpida,  abbiamo potuto godere di una fantastica vista  sulle acque del Lago di Garda, ma anche sul Monte Campione, e un pezzo della Gardesana, la strada panoramica con vista sul lago.

Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di trovare un tavolino libero per consumare qualcosa sulla terrazza stessa ma l’ingresso è libero per cui anche se non trovate posto, potete godervi tranquillamente il fantastico paesaggio!!!

Entusiasmati da siffatta vista, abbiamo poi deciso di visitare il piccolo borgo di Pieve di Tremosine.

Vicoli di Pieve di Tremosine

I vicoli del borgo di Pieve di Tremosine

Anche qui , se siete amanti degli scorci romantici, c’è un bellissimo  belvedere nei pressi della Locanda Al Castelletto; siamo poi scesi  verso Piazza Cozzaglio per  affacciarci sul balcone presso il Ristorante Hotel Miralago, la seconda terrazza panoramica, dove abbiamo scattato altre innumerevoli foto!

Vista sul lago di Garda

La bellissima vista dall’Hotel Miralago

Sulla via del ritorno abbiamo poi deciso di intraprendere la cosiddetta Strada della Forra; non perdetevela assolutamente dato che è stata definita l’ottava meraviglia del mondo; è una strada che vi lascerà senza parole in un susseguirsi di gole, pareti a strapiombo, archi e ponti.

Grotta nella roccia

Le grotte lungo la strada della forra

Vi consigliamo di guidare con prudenza in quanto è una strada molto stretta e se come noi avete la sfortuna di incrociare un pullman nella direzione opposta vi troverete davanti una situazione complicata in quanto la strada è talmente stretta che ogni manovra deve essere gestita al millimetro!

I borghi più belli da vedere a Garda: Limone

Un po’ affamati e stanchi abbiamo poi deciso di visitare Limone sul Garda, un borgo molto vivace e colorato che ci ha trasmesso fin da subito una grande allegria!

Limone è famosa per la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare ed è possibile anche visitare le limonaie, cioè delle serre in pietra e legno costruite durante il Settecento per proteggere le delicate piante di agrumi dai freddi venti invernali.

paese sul lago di Garda

Il paese di Limone sul Garda che affaccia sul lago

Dopo aver sorseggiato un cocktail in uno dei bar principali, abbiamo deciso di perderci tra i caratteristici vicoletti del borgo con le case in pietra, i piccoli balconi fioriti e i caratteristici portoncini facendo anche un po’ di shopping nei numerosi negozietti tipici.

Imperdibile, infine, per gli amanti del ciclismo la nuova pista ciclabile di Limone con i suoi 2  chilometri percorribili a sbalzo sul lago che vi regaleranno un panorama mozzafiato!

Cosa vi consigliamo, dunque, di questi due borghi più belli da vedere a Garda:

1) regalarvi un bellissimo selfie sulla terrazza dell’Infinito a Tremosine e se riuscite prendere un caffè su questa terrazza;

2) una visita al bellissimo borgo di Tremosine;

3) visitare le limonaie di Limone e rimanere assorti da cotanta bellezza;

4) concedersi una buonissima limonata con vista lago di Garda;

5) perdersi tra i numerosi vicoletti di Limone;

6) acquistare dei souvenir come ricordo nei tantissimi negozietti di Limone.

About

No Comments

Leave a Comment