TBSP – angolo d’America a Roma

Il logo del ristorante TBSP
Se ti è piaciuto, condividi!

TBSP : portare la tradizione americana a Roma

Portare la tradizione americana del BBQ in italia  è uno degli obiettivi che Fabio Galli dell’omonimo gruppo si è prefissato quando ha lanciato The Bbq & Smoke Project (TBSP). Grazie infatti alla sinergia con il Gruppo Galli, è nata questa realtà che si articola in due tipologie di locali su Roma . La prima trova la sua identità nel ristorante di Via Gallia 83, dove è possibile gustare comodamente seduti il menù carnivoro del TBSP Restaurant; la seconda è rappresentata dai due “corner” a Testaccio e a Ponte Milvio, dal taglio street food dove, anche per chi va di fretta o cerca una location informale è possibile mangiare burger e molte altre squisitezze che vi racconteremo più avanti!

“Il progetto TBSP si articola in diversi punti, che vanno dalla produzione alla formazione e alla vendita, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento nel mondo della carne e del barbecue, un settore in grande crescita per numero di appassionati, evoluzione delle tecniche di cottura e ricerca delle materie prime da utilizzare.

Materie prime che Fabio Galli, fondatore del progetto, conosce benissimo. Nei due stabilimenti del Gruppo Galli è nata un’area dedicata esclusivamente alla produzione di prodotti affumicati e smoked, per dare vita ad un linea totalmente innovativa nel mercato della carne romano e italiano. Prodotti che già nascono  low and slow: grazie alla vicinanza tra i laboratori di sezionamento e gli stabilimenti attrezzati con forni affumicatori industriali, si crea una perfetta sinergia tra produzione, lavorazione e cottura dei prodotti da barbecue americano.”

Grazie a Food Gang Italia abbiamo avuto la possibilità di assaggiare alcuni dei piatti del menù di Ponte Milvio!

Panino con hamburger e patate fritte

Uno dei deliziosi panini con hamburger di TBSP

TBSP: La proposta culinaria

Il locale è piccolo ma molto curato e affaccia sulla bellissima piazza di Ponte Milvio; il menù ci ha davvero colpito per la varietà dei burger che riescono ad accontentare i palati più diversi, si va infatti dal classico (ma sempre buonissimo) American Cheese Burger allo Smoked Cheese Burger da 230Gr, passando per il Pulled Pork Regular, ovvero un panino con maiale sfilacciato ed affumicato 12 ore con legni pregiati servito con salsa BBQ di propria produzione….una vera goduria!!
Se poi fate parte della schiera dei curiosi e un “semplice” burger (si fa per dire) non basta a saziare i vostri appetiti allora potete orientarvi verso altre chicche come il Chili con carne, direttamente dalla cucina Tex Mex più autentica, condito con fagioli, jalapenos e spezie da accompagnarsi magari ad un piatto di Salted Potatoes o di Gold Chicken Filet Pop Corn, squisiti bocconcini di pollo in crosta di mais.

Insalata con scaglie di parmigiano

Insalata con scaglie di parmigiano

Noi abbiamo cominciato il nostro pranzo proprio con i Gold Chicken Filet Pop Corn accompagnati da deliziose patatine Sultkrumpli Potatoes Rub e per stuzzicare l’appetito abbiamo cominciato da una deliziosa caesar  salad, servita con le salse “home made” di TBSP! Inutile negarlo, i Gold Chicken Filet Pop Corn sono una vera droga e uno tira l’altro…impossibile smettere!

A seguire abbiamo assaggiato un tris di burger: il classico American Cheese Burger, il Pulled Pork e un fantastico Chicken Shawarma Burger condito con salsa harissa! Il nostro preferito è stato il Classic American Cheese Burger, un classico intramontabile che ci ha colpito per il gusto davvero intenso e saporito.

Panino con maiale

Il pulled Pork di TBSP

panino con pollo e insalata

Panino con Chicken Shawarma di TBSP

bocconcini di pollo fritti

Deliziosi nuggets di pollo di TBSP

Ce ne torniamo a casa felici di aver scoperto un “tempio” del BBQ proprio nel cuore di Roma; infatti, abbiamo già l’acquolina in bocca e non vediamo l’ora di provare gli altri burger!
Alla prossima!

About

5 Comments

  • David Maggio 28, 2020 at 9:15 am Reply

    I have written content specific to your industry in order to produce a professional explainer video.
    Our process is so easy I can explain in under 10 minutes and, when implemented, it can get your business its next 100 clients/customers.

    I recently used this strategy with a client who is in the same industry as you, breaking down their pitch in fun, engaging, and oftentimes animated video formats that almost tripled their monthly sales rates.

    In the meantime, I have some sample explainer videos that were made specifically for your industry…
    Should I send them over?

    — David Stern

    Email: david@explainervid.online
    Website: http://explainervid.online

  • Mike Giugno 14, 2020 at 6:35 pm Reply

    Shalom, Mike here.

    Your website and business look great and both seem well established.

    I am messaging you today to compliment your business + to give you a headsup about the unreasonably low pricing I am charging (for a limited time) to new clients interested in my graphic design services.

    Reply back to say Hi, ask to see my portfolio, or check out my site.

    — Mike Saffern

    Email: mike@graphicdesignerisrael.online
    Website: http://graphicdesignerisrael.online

  • frolep rotrem Giugno 30, 2020 at 2:14 pm Reply

    Loving the information on this web site, you have done great job on the blog posts.

  • Eli Luglio 1, 2020 at 3:17 pm Reply

    This is the opportunity you have been waiting for.

    Pull the trigger now on an explainer video from the best in the business, a company that has created dozens of videos for your industry.
    Do it while we are running our “best pricing ever” campaign and save thousands of dollars.

    This campaign happens once in a blue moon.

    Well, that’s not exactly true, but it has never happened before – and I don’t suppose we will run this promotion again – hence the “best pricing ever”

    My name is Eli Waters and I look forward to working with you to create a game changing explainer and marketing video for you.
    Something that will be an unquestionable business asset.

    Email me back for some samples. Eli@marketingvideocompany.com

    — Eli Waters

    Email: Eli@marketingvideocompany.com
    Website: http://marketingvideocompany.com

  • Alex Luglio 8, 2020 at 3:52 pm Reply

    I messaged previously about how explainer videos became an absolute must for every website in 2020. Driving relevant traffic to your site is hard enough, you must capture this traffic and engage them!

    As you know, Google is constantly changing its SEO algorithm. The only thing that has remained consistent is that adding an explainer video increases website rank and most importantly keeps customers on your page for longer, increasing conversions ratios.

    My team has created thousands of marketing videos including dozens in your field. Simplify your pitch, increase website traffic, and close more business.

    Should I send over some industry-specific samples?

    — Alex Cohen

    Email: a.cohen@explainervideoguys.com
    Website: http://explainervideoguys.com

Leave a Comment