TBSP -The Bbq & Smoke Project

TBSP – The Bbq & Smoke Project: un angolo d’America a Roma

Se ti è piaciuto, condividi!

Portare la tradizione americana del BBQ in italia  è uno degli obiettivi che Fabio Galli dell’omonimo gruppo si è prefissato quando ha lanciato The Bbq & Smoke Project (TBSP). Grazie infatti alla sinergia con il Gruppo Galli, è nata questa realtà che si articola in due tipologie di locali su Roma . La prima trova la sua identità nel ristorante di Via Gallia 83, dove è possibile gustare comodamente seduti il menù carnivoro del TBSP Restaurant; la seconda è rappresentata dai due “corner” a Testaccio e a Ponte Milvio, dal taglio street food dove, anche per chi va di fretta o cerca una location informale è possibile mangiare burger e molte altre squisitezze che vi racconteremo più avanti!

Grazie a Food Gang Italia abbiamo avuto la possibilità di assaggiare alcuni dei piatti del menù di Ponte Milvio!TBSP -The Bbq & Smoke Project

 

 

Il locale è piccolo ma molo curato e affaccia sulla bellissima piazza di Ponte Milvio; il menù ci ha davvero colpito per la varietà dei burger che riescono ad accontentare i palati più diversi, si va infatti dal classico (ma sempre buonissimo) American Cheese Burger allo Smoked Cheese Burger da 230Gr, passando per il Pulled Pork Regular, ovvero un panino con maiale sfilacciato ed affumicato 12 ore con legni pregiati servito con salsa BBQ di propria produzione….una vera goduria!!
Se poi fate parte della schiera dei curiosi e un “semplice” burger (si fa per dire) non basta a saziare i vostri appetiti allora potete orientarvi verso altre chicche come il Chili con carne, direttamente dalla cucina Tex Mex più autentica, condito con fagioli, jalapenos e spezie da accompagnarsi magari ad un piatto di Salted Potatoes o di Gold Chicken Filet Pop Corn, squisiti bocconcini di pollo in crosta di mais.

 

Noi abbiamo cominciato il nostro pranzo proprio con i Gold Chicken Filet Pop Corn accompagnati da deliziose patatine Sultkrumpli Potatoes Rub e per stuzzicare l’appetito abbiamo cominciato da una deliziosa caesar  salad, servita con le salse “home made” di TBSP! Inutile negarlo, i Gold Chicken Filet Pop Corn sono una vera droga e uno tira l’altro…impossibile smettere!

A seguire abbiamo assaggiato un tris di burger: il classico American Cheese Burger, il Pulled Pork e un fantastico Chicken Shawarma Burger condito con salsa harissa! Il nostro preferito è stato il Classic American Cheese Burger, un classico intramontabile che ci ha colpito per il gusto davvero intenso e saporito.

Ce ne torniamo a casa felici di aver scoperto un “tempio” del BBQ proprio nel cuore di Roma, abbiamo già l’acquolina in bocca e non vediamo l’ora di provare gli altri burger!
Alla prossima!

Lascia un commento