Natale a Roma: dove mangiare nella città eterna!

Natale a Roma: dove mangiare nella città eterna!
Se ti è piaciuto, condividi!

Natale a Roma: mangiare fra le stelle!

In questi giorni passeggiando per Roma, tra una vetrina addobbata e l’altra, si respira aria di Natale; sicuramente tutti noi almeno una volta nella vita ci saremo chiesti dove mangiare a Natale a Roma!

Chi si riunisce in famiglia, chi parte per mete lontane in cerca di un Natale e di un Capodanno originale e chi invece decide di trascorrerlo nella propria città regalandosi un bel pranzo  o un bel cenone per festeggiare questi giorni in compagnia degli affetti più cari.

E qui, a Roma, non mancano di certo proposte culinarie  per soddisfare un po’ tutti..dai più sognatori e romantici che sognano un Natale in grande in una location con vista mozzafiato, ai più pratici che invece prediligono delle location un po’ più informali, ai virtuosi amanti delle location di matrice parigina, ai tradizionalisti che non rinunciano al pranzo e alla cena in famiglia ma che vogliono comunque regalarsi un’esperienza diversa, quale può essere quella di un tè regale in una delle location più belle di Roma.

Natale a Roma: le proposte stellate

Per chi dunque abbia in programma un Natale a Roma stellare e voglia regalarsi un’esperienza indimenticabile, ci sono le proposte dell’Hotel Hassler con Imago e Salone Eva a cura di Francesco Apreda, l’hotel Sina Bernini Bristol con l’incantevole terrazza al Giuda ballerino o il Grande Hotel Via Veneto con le elegantissime sale del Magnolia e lo chef Franco Madama  o ancora l’enoteca Achilli al Parlamento se vorrete lasciarvi sorprendere dall’estro del menu pensato dallo chef Massimo Viglietti.

Chef Franco Madama

Lo Chef del RIstorante Magnolia Franco Madama


Il ristorante Giuda Ballerino

Il ristorante Giuda Ballerino

Per chi invece abbia in mente un Natale un po’ più informale ma comunque incentrato sul buon cibo e sull’eccellenza della materia prima, c’è la proposta dello chef Oliver Glowig in duplice location, al Mercato Centrale con La tavola, il vino e la dispensa oppure al Barrique a Poggio delle Volpi qualora vogliate recarvi fuori Roma e godere di un’atmosfera intima e rilassante.


Chef Oliver Glowig

Lo Chef tedesco Oliver Glowig

Natale a Roma: mangiare in centro

Per chi invece non vuole rinunciare al piacere di passeggiare per le vie centrali della città eterna e perdersi nei vari vicoletti per assaporare a pieno l’atmosfera natalizia, le proposte sono davvero tante e vanno da Madeleine e Caffè Propaganda che vi faranno sembrare di essere nei tipici salotti parigini, a Pantaleo con i suoi toni rossi e dorati a Madre, dove potrete perdervi in un giardino bellissimo.

Ristorante Pantaleo

Il ristorante Pantaleo

Ristorante Madre

Una delle sale del ristorante Madre

Ristorante Madeleine

Una vista della sala interna del ristorante Madeleine

L'interno del Caffè Propaganda

La sala interna del Caffè Propaganda

Sperando di avervi offerto spunti interessanti per mangiare a Natale a Roma,  adesso resta solo decidere che tipi vi sentite per questo Natale e Capodanno 2018!

About

1 Comment

  • froleprotrem Luglio 3, 2020 at 3:37 am Reply

    Currently it seems like Drupal is the best blogging platform available right now. (from what I’ve read) Is that what you are using on your blog?

Leave a Comment