Punta Sallustro – un b&b boutique nel cuore di Lipari

Se ti è piaciuto, condividi!

Nel nostro viaggio alla scoperta delle Eolie, di cui vi racconteremo più avanti, abbiamo avuto la fortuna di soggiornare presso il b&b boutique Punta Sallustro. Il proprietario Lando è una persona davvero speciale che ci ha coccolati e viziati dall’inizio alla fine del soggiorno.

La struttura si compone di sei camere di cui due matrimoniali classiche, due con affaccio sul giardino interno, una superior e una suite.

Noi da bravi curiosoni le abbiamo viste tutte e che dire; ognuna ha la sua bellezza, ognuna la sua particolarità. Nulla è lasciato al caso e le stanze sono bellissime, pulitissime e profumate.

La superior, dove abbiamo trascorso 5 notti, è quella che ci è rimasta nel cuore. Con i suoi toni arancioni, le sue maioliche eoliane e la sua maestosità, ci ha accolti in questa magnifica terra piena di rare bellezze.

A completare il quadro, il magnifico giardino interno dove la mattina viene servita la colazione e dove ci sono due bellissime altalene sulle quali ci siamo lasciati dondolare la sera prima di andare a letto sotto il cielo stellato.

Soggiornare qui è stato come sentirsi a casa, in un ambiente dove si respira un gran senso di serenità e tranquillità.

La colazione, curata da Piera che ci ha accolti ogni mattina con il suo dolcissimo sorriso, è composta da prodotti tipici e golosi che cambiano di giorno in giorno. Abbiamo assaggiato i cornetti alla ricotta, le deliziose confetture homemade spalmate nelle tipiche brioche siciliane, la cassata siciliana al forno e la crostata con confettura di fichi.  Ogni mattina è cominciata nel modo migliore e più dolce possibile.

Il valore aggiunto della struttura è proprio lui, Lando che sa farti riscoprire il valore della parola ospitalità ed accoglienza. Perché appena entri in questo luogo, capisci che non devi pensare a nulla se non a goderti la vacanza. Lando ci ha raccontato della magica storia del suo b&b trasformato da proprietà privata in struttura ricettiva; è completamente innamorato di queste isole e riesce da subito a fare innamorare anche te consigliandoti le esperienze più belle da fare, i posti più buoni in cui mangiare e le escursioni irrinunciabili per rimanere senza fiato di fronte alla bellezza dei fondali e delle pareti rocciose delle Eolie.

Siamo stati otto notti in questa magnifica struttura ma sono trascorse davvero troppo in fretta; quando si sta bene in un luogo sembra sempre che il tempo scorra troppo velocemente. E quindi non possiamo far altro che custodire dentro noi tutte le bellissime emozioni che questa vacanza ci ha regalato sperando di tornarci al più presto!

Grazie Lando per aver reso fantastico il nostro soggiorno!

 

B&B Punta Sallustro Lipari

Via S. Anna, 98050 Lipari ME

 

Lascia un commento