Les Marionnettes – Bio Art: arte, musica e buon cibo

Se ti è piaciuto, condividi!

 

Ci siamo ritrovati insieme ad altri amici e food blogger in una fredda sera di novembre alla serata di apertura de: Les MarionnettesBio Art.

 

Les-Marionnetes-Bio-Art

Situata all’interno del Guido Reni District, l’ultima creazione di Giancarlo Battafarano è difficile da inquadrare ad un primo sguardo per il suo carattere poliedrico, ma è proprio questo a renderla così particolare e deliziosa. Posto nel piazzale centrale della Guido Reni, snodo di passaggio tra le 4 aree dedicate alle mostre in corso, si connette direttamente a queste ultime e ne diventa fulcro dinamico.

 

Les-Marionnetes-Bio-Art-1

Il Locale

Il locale è diviso in quattro aree ben distinte ma perfettamente connesse e integrate le une con le altre “Il dehors”, “Le Theatre”, “La Serre des fleurs” e “La Grande Salle”. Il design è curato nei dettagli architettonici e nei materiali degli arredi, profumi di legno e di alberi da frutta permangono nelle sale e sono di dolce compagnia durante l’ora del the.

Il Dehors è l’ambiente ideale per chi ama la compagnia di alberi da frutta e aiuole di erbe aromatiche, gradevole anche la presenza di un orto urbano.

La Serre des fleurs invece è una vera e propria serra di vetro e ferro battuto, al suo interno ci si sente trasportati in una Parigi dei primi del ‘900, un bellissimo spazio dove potersi rilassare e fare due chiacchiere di fronte a un buon the o pranzare, il tutto circondati da profumatissime piante in fiore.

 

Les-Marionnetes-Bio-Art-2

 

Si passa poi a Le Theatre, piccolo ma delizioso salottino dove festeggiare eventi privati con amici, colleghi o famigliari. Infine La Grande Salle, grande piazza centrale del locale dove si può leggere, mangiare ma anche ballare sulle note dell’ottima offerta musicale del locale, a cura di YaYa, Taxxi, Pierandrea The Professor, Marco Moreggia e Angelica, e gli spettacoli della filodrammatica di attori La Compagnia della Farfalla; insomma un’area tutta dedicata alla convivialità e al piacere di stare insieme in un luogo dall’aria magica.

L’offerta culinaria

Passando invece all’offerta culinaria non possiamo che cominciare dallo chef a cui è stato affidato il compito di deliziare le papille gustative di noi clienti: Valerio Morgese.

Les-Marionnetes-Bio-Art-3

Il menu è sicuramente molto ampio e in grado di soddisfare una clientela dai gusti molto diversi. Tutti i prodotti sono di grande qualità come i formaggi d’oltralpe come il Camembert, il Blue d’Auvergne o la Mimolette. Troviamo poi il pollo dell’allevamento etico Pulicaro dell’alta Tuscia o la carne salada della famiglia Bonelli dell’Alto Adige. Ad ogni piatto troverete abbinato dell’ottimo pane fatto in casa con farine macinate a pietra e con l’arrivo dell’inverno troverete inoltre una selezione di deliziose zuppe. Ricca anche l’offerta per la colazione con croissant artigianali, caffè, cappuccino, estratti e prodotti francesi firmati Theodore. Una serata magica che ha piacevolmente sorpreso i cookini, che non possono che consigliarvi un giro presso Les Marionnettes.

Lascia un commento