La-bottega-di-Zefferino

La bottega di Zefferino – un angolo di bontà a Passignano sul Trasimeno

Se ti è piaciuto, condividi!

Se durante i vostri viaggi vi capita di visitare Passignano sul Trasimeno e non sapete dove mangiare, possiamo consigliarvi un caldo ed accogliente localino vista lago, scoperto per caso, “la bottega di Zefferino”.

Entrando verrete subito accolti dalla gentilissima proprietaria; si tratta proprio di una piccola ma graziosa bottega dove è possibile acquistare anche le specialità umbre come zuppe, salse di diversi tipi, biscotti e marmellate.

A farla da padrone è il legno e noi,  viste le condizioni metereologiche avverse, abbiamo deciso di accomodarci all’interno lungo il bellissimo tavolo sociale.

Il menu è molto interessante e composto da piatti semplici ma di elevata qualità! Noi abbiamo deciso di assaggiare una zuppa di verdure servita con crostini caldi e una burrata accompagnata con verdure gratinate al forno.  Siamo rimasti veramente estasiati dalla bontà dei piatti.

La-bottega-di-Zefferino
Zuppa di verdure con crostini

Al momento del dolce, non sapevamo cosa prendere: indecisi se scegliere la torta al testo pistacchiella farcita con deliziosa crema al pistacchio o crostate homemade, abbiamo ripiegato su quest’ultime. Ci sono state servite una crostata con cioccolato perugina e arancia e una con composta ai fichi accompagnata da una mousse di ricotta aromatizzata alla cannella.

La-bottega-di-Zefferino
Crostate hom-emade

Non avremmo potuto desiderare un pranzo migliore!!! E infatti non vediamo l’ora di tornarci a primavera per poter assaggiare le bontà di Zefferino con la meravigliosa vista del lago! Alla prossima!

Lascia un commento