Ille Roif – posto da favola a Fara in Sabina

Ille Roif - posto da favola a Fara in Sabina
Se ti è piaciuto, condividi!

Ille Roif – Resort da fiaba!

Se cercate un posto dove dormire a Fara in Sabina e tornare un pò bambini, vi consigliamo Ille-Roif, un resort davvero particolare dove sembra che il tempo si sia fermato perchè tutto è magico e fiabesco.
Ci siamo diretti verso Fara in Sabina in un sabato soleggiato e in poco più di un’ora siamo arrivati in questo fantastico posto dove ad accoglierci c’era Manuela, la proprietaria della struttura che si è presa cura di noi durante tutto il soggiorno.
Daniela, il suo braccio destro, ci ha subito mostrato la struttura che si  divide in diverse  zone; ci sono diverse camere situate in cima ad una piccola collinetta da cui si gode di una meravigliosa vista sulla vallata.  Più in basso invece si trova l’ampia area dedicata alla SPA, e poco più avanti i due ristoranti, uno interno e uno  all’aperto come anche una meravigliosa piscina scoperta, immersa tra gli alberi. Tutto semplicemente bellissimo!

Ille roif: la nostra camera

Curiosi di scoprire la nostra camera, la Tre Buki, ci siamo  diretti subito verso di essa. Entrando siamo rimasti senza parole: sono stanze a tema e ogni camera è speciale, a cominciare dal nome ma anche e  soprattutto per quanto riguarda l’arredo e la fantasia con cui tutte le camere sono state concepite e realizzate!

camera di albergo

La nostra camera matrimoniale ad Ille Roif

La nostra camera si caratterizzava  per una meravigliosa parete arredata con tubi veri che si snodavano fino al soffitto; nel bagno, poi,  una meravigliosa vasca con idromassaggio in cui rilassarsi godendo della vista sulla valle sottostante.
Ad attenderci un simpatico benvenuto con una bottiglia di spumante e un cestino di frutta fresca.
macedonia di frutta

Il benvenuto di frutta che ci ha riservato Ille Roif

Lasciati i bagagli in camera, e dopo esserci ripresi dallo stupore della stanza, ci siamo diretti verso la SPA e qui siamo rimasti per ore nel pieno relax. La SPA è un vero e proprio gioiellino con  sauna, bagno turco, area massaggi e una bellissima area relax con un angolo tisaneria e frutta per un piacevole break!
stanza per relax con vetrate e lettini

un bellissimo angolo della zona relax di Ille Roif

Dopo esserci rilassati ampiamente ci siamo recati una una sala davvero particolare e accogliente per uno sfizioso aperitivo insieme agli altri ospiti dell’hotel prima della cena.
stanza con camino

La sala comune dedicata agli aperitivi

La sala ristorante è davvero carina dai colori pastello e con un bellissimo caminetto; tutti i piatti sono cucinati al momento utilizzando ingredienti a km zero.
Tutti i piatti erano deliziosi e preparati con gusto! Quello che ci ha colpito più di tutti è stato il tiramisù da assemblare al momento: la crema al mascarpone era di una squisitezza tale da chiedere il bis, il tris e via dicendo.
orecchiette al ragù

Un piatto di deliziose orecchiette preparate dallo chef di Ille Roif

Felici di questa nostra avventura siamo ritornati nella nostra casetta e il giorno dopo ancora una volta c’era una nuova sorpresa ad attenderci!!!
La colazione ci è stata servita nel ristorante Dolodòn su delle colorate altalene; siamo tornati bimbi e abbiamo iniziato a dondolarci per tutto il tempo! La colazione era buonissima con una grande scelta tra torte, crostate, ciambelloni, yogurt e per i più golosi la possibilità di gustare una crepe fatta sul momento!!!
sala con tavoli da pranzo

La vivace sala da pranzo con i tavoli e le altalene

Conclusa la colazione è arrivato per noi il momento di salutare Ille Roif, un posto da sogno che porteremo sempre nel cuore, ce ne siamo andiamo felici e sicuri di tornare il prima possibile.
Ringraziamo Manuela e tutto il gentilissimo staff per l’accoglienza e le attenzioni che ci hanno riservato, alla prossima!
Ora sapete dove dormire a Fara in Sabina!
About

No Comments

Leave a Comment