Ille Roif

Ille Roif – un resort da fiaba!

Se ti è piaciuto, condividi!
Approfittando di un meraviglioso weekend di sole abbiamo deciso di trascorrere un week end alle porte di Roma in una struttura che ci è rimasta nel cuore perchè ci è sembrato di vivere in una favola vera e propria.
Vi stiamo parlando di Ille-Roif, un resort davvero particolare dove sembra che il tempo si sia fermato perchè tutto è magico e fiabesco.
Ci siamo diretti verso Fara in Sabina in un sabato soleggiato e in poco più di un’ora siamo arrivati in questo fantastico posto dove ad accoglierci c’era Manuela, la proprietaria della struttura che si è presa cura di noi durante tutto il soggiorno.
Daniela, il suo braccio destro, ci ha subito mostrato la struttura che si  divide in diverse  zone; ci sono diverse camere situate in cima ad una piccola collinetta da cui si gode di una meravigliosa vista sulla vallata.  Più in basso invece si trova l’ampia area dedicata alla SPA, e poco più avanti i due ristoranti, uno interno e uno  all’aperto come anche una meravigliosa piscina scoperta, immersa tra gli alberi. Tutto semplicemente bellissimo!

Curiosi di scoprire la nostra camera, la Tre Buki, ci siamo  diretti subito verso di essa. Entrando siamo rimasti senza parole: sono stanze a tema e ogni camera è speciale, a cominciare dal nome ma anche e  soprattutto per quanto riguarda l’arredo e la fantasia con cui tutte le camere sono state concepite e realizzate!

Ille Roif
La nostra camera si caratterizzava  per una meravigliosa parete arredata con tubi veri che si snodavano fino al soffitto; nel bagno, poi,  una meravigliosa vasca con idromassaggio in cui rilassarsi godendo della vista sulla valle sottostante.
Ad attenderci un simpatico benvenuto con una bottiglia di spumante e un cestino di frutta fresca.
Ille Roif
Lasciati i bagagli in camera, e dopo esserci ripresi dallo stupore della stanza, ci siamo diretti verso la SPA e qui siamo rimasti per ore nel pieno relax. La SPA è un vero e proprio gioiellino con  sauna, bagno turco, area massaggi e una bellissima area relax con un angolo tisaneria e frutta per un piacevole break!
Dopo esserci rilassati ampiamente ci siamo recati una una sala davvero particolare e accogliente per uno sfizioso aperitivo insieme agli altri ospiti dell’hotel prima della cena.
Ille Roif
La sala ristorante è davvero carina dai colori pastello e con un bellissimo caminetto; tutti i piatti sono cucinati al momento utilizzando ingredienti a km zero.
Tutti i piatti erano deliziosi e preparati con gusto! Quello che ci ha colpito più di tutti è stato il tiramisù da assemblare al momento: la crema al mascarpone era di una squisitezza tale da chiedere il bis, il tris e via dicendo.
Ille Roif
Felici di questa nostra avventura siamo ritornati nella nostra casetta e il giorno dopo ancora una volta c’era una nuova sorpresa ad attenderci!!!
La colazione ci è stata servita nel ristorante Dolodòn su delle colorate altalene; siamo tornati bimbi e abbiamo iniziato a dondolarci per tutto il tempo! La colazione era buonissima con una grande scelta tra torte, crostate, ciambelloni, yogurt e per i più golosi la possibilità di gustare una crepe fatta sul momento!!!
Conclusa la colazione è arrivato per noi il momento di salutare Ille Roif, un posto da sogno che porteremo sempre nel cuore, ce ne siamo andiamo felici e sicuri di tornare il prima possibile.
Ringraziamo Manuela e tutto il gentilissimo staff per l’accoglienza e le attenzioni che ci hanno riservato, alla prossima!

Lascia un commento