Eco Resort Il Cantico della Natura

Eco Resort Il Cantico della Natura
Se ti è piaciuto, condividi!

Eco Resort Il Cantico della Natura – full immersione nella natura umbra

Il Cantico della Natura è un meraviglioso ecoresort situato nella natura umbra. Infatti, in questo periodo di lockdown quello che più ci è mancato è stato il contatto con la natura, in particolare,  le passeggiate fra i boschi cullati dal solo cinguettio degli uccelli e dalla tranquillità dei luoghi circostanti.

Casale di charme immerso nella natura

Il cantico della natura

Proprio per questo quando gli spostamenti fra le regioni sono stati nuovamente consentiti, abbiamo sentito il bisogno di staccare dalla città in modo da approfittare di un bellissimo week end nella natura. Siamo stati ospiti del relais Il cantico della natura, un suggestivo ecoresort sito nei pressi di Magione, immerso nella bellezza e nella natura incontaminata.

Appena arrivati, siamo rimasti estasiati dalla bellezza del luogo; dopo pochi metri, infatti, si scorge una piscina con una vista mozzafiato sul lago Trasimeno che si tinge di colori spettacolari al tramonto.

Ampia piscina con ombrelloni

Piscina Cantico della Natura

Piscina con vista sul lago Trasimeno

Piscina con veduta panoramica

Agriturismo Il Cantico della Natura Umbria : le camere

Le sistemazioni del resort sono davvero tante, ognuna diversa dall’altra e con forti elementi di personalizzazione; ci sono stanze pensate per chi voglia vivere un week end all’insegna dell’amore e del romanticismo, stanze per chi viaggia da solo, stanze per gruppi di amici o per famiglie numerose. Noi abbiamo soggiornato nella stanza Augustus, un’accogliente camera con muri intonacati a calce, con un letto basso dai sapori orientali, un caminetto a vista e una vasca per due di fronte al letto per un magico momento di intimità.
La colazione viene servita nella sala ristorante e prevede un’ampia scelta tra dolce (con crostate homemade e croissant) e salato (con una vasta selezione di formaggi locali); la struttura ha anche un piccolo centro benessere dotato di sauna, bagno turco e Jacuzzi che può essere utilizzato in esclusiva per un momento di privacy su prenotazione.

Il Cantico della Natura Agriturismo : la ristorazione

La ristorazione è curata, invece, dallo chef Federico Di Michele che propone la possibilità di scegliere tra un menu degustazione centrato sulla tradizione culinaria umbra o ordinare alla carta.

Tratare di manzo con erbe aromatiche

Tartare di manzo

Umbrichello fatto in casa su crema di broccoli

Umbrichello con salsiccia di Norcia su crema di broccoli

bavarese al caffè in coppa

Bavarese al caffè

Altro punto di forza della struttura è rappresentato sicuramente dallo scenario circostante, con la possibilità di passeggiare in mezzo alla natura fino a raggiungere un bellissimo punto panoramico; inoltre, ci si può prendere cura di se stessi camminando lungo un sentiero di ulivi secolari pensato per la pratica della meditazione.
In ultimo, sottolineiamo come tutta la struttura abbia adottato le norme di sicurezza previste per il settore ricettivo con mirate procedure di sanificazione specifiche per gli ambienti e messa a disposizione dei presidi e dei materiali di protezione agli ospiti.

POST IN COLLABORAZIONE CON “IL CANTICO DELLA NATURA”

Info utili

Dove si trova :

“L’agriturismo biologico il Cantico della Natura è situato all’interno di un’area di grande pregio naturale e ricca di flora e di fauna, in posizione strategica in Umbria a pochi chilometri dal confine con la Toscana nel cuore di terre di straordinaria bellezza naturale e dotate di un enorme patrimonio storico, architettonico, culturale e folklorisitico.

Perugia è a soli 18 km, Assisi a 35, Gubbio a 40, Montalcino e Montepulciano a 40 km, Siena a 75, Firenze a 120 Km, Roma a 160 km. A soli 7 minuti l’ingresso nell’autostrada consente di raggiungere agevolmente ogni luogo.

La sua localizzazione consente di visitare con facilità l’Umbria e la Toscana e andare in un giorno a Firenze o Roma, godere dei numerosi eventi che si svolgono nell’area nel corso di tutto l’anno.”

Per tante idee sull’Umbria visitate questa sezione.

About

No Comments

Leave a Comment