Hotel-Lubiana

Hotel Cubo – Boutique Hotel di Charme nel cuore di Lubiana

Se ti è piaciuto, condividi!

La ricerca e la scelta dell’hotel in cui soggiornare è per noi un momento davvero importante e anche per il nostro ultimo viaggio a Lubiana, dopo molteplici ricerche, la nostra scelta è ricaduta su Cubo hotel, un delizioso boutique hotel dotato di tutti i comfort che ognuno possa ricercare.
L’hotel è ubicato nel centro storico della piccola Lubiana, a meno di 5 minuti a piedi dalla piazza principale della città (Piazza Prešeren) , quindi un punto davvero strategico dove fare base; Lubiana infatti è una citta piuttosto piccola e la posizione ottimale dell’hotel ci ha permesso di visitarla comodamente a piedi senza prendere alcun mezzo pubblico!
Ciò che da subito ha contraddistinto Cubo Hotel è la piacevole atmosfera intima che si respira; appena arrivati siamo stati infatti accolti calorosamente dallo staff nella moderna hall posta al piano terra dove si trova anche un piccolo bar in cui è piacevole rilassarvi con thè o tisane oppure concedersi uno snack dolce tra una passeggiata e l’altra; l’hotel presenta un design moderno e ricercato, che si sposa benissimo con l’esterno dell’edificio che è invece d’impostazione più classica.
Dopo il check-in di rito lo staff, sempre molto disponibile ed attento alle nostre richieste, ci ha accompagnati alla nostra junior suite posta al secondo piano; appena l’abbiamo vista è stato amore!

Appena entrati in camera si viene accolti in un ampio spazio, splendidamente illuminato da grandi finestre, con un ampio e comodo divano e un angolo dedicato agli “snack” con frigo bar e tutto il necessario per prepararsi thè o tisane; di fronte invece il grandissimo letto King Size tondo (davvero enorme!) posto all’interno di una stanza circolare, che meraviglia!
Non da meno il bagno, anch’esso moderno e davvero ampio con una vasca, una grandissima doccia e un kit da bagno davvero fornito a sottolineare l’attenzione per il cliente e la cura per i dettagli!

Come se non bastasse, al nostro arrivo abbiamo trovato una bellissima sorpresa: alcuni deliziosi dolcetti di benvenuto, accompagnati da frutta fresca, e noi golosoni non abbiamo potuto far altro che assaggiarli subito.
La mattina ad attenderci una splendida colazione con un ricco buffet in grado di soddisfare davvero ogni palato, a base di molteplici dolci e dolcetti, mini cornetti, pane e marmellate senza dimenticare yogurt e muesli per arrivare al salato tra cui salumi, formaggi, omelette, uova strapazzate e molte altre golosità che ci hanno consentito di iniziare col piede giusto le nostre mattinate a Lubiana!

 

Per i più pigri o anche solo per i più affamati, presso il Cubo Hotel è attivo anche un ristorante dalle 12 alle 16 che propone un menù composto da piatti leggeri e sfiziosi!
E la sera non potete non provare il ristorante “Cubo”, partner dell’Hotel omonimo; potrete così usufruire del servizio di transfer gratuito dell’Hotel che è a disposizione di tutti i clienti e che vi condurrà poco fuori dal centro città.
Siamo rimasti davvero estasiati dalla bellezza di questo ristorante molto raffinato, dalla sua atmosfera intima e dalla sua proposta culinaria, caratterizzata da spiccate influenze della cucina italiana; lo chef propone piatti davvero buoni e abbondanti, senza mai dimenticare una certa cura per la presentazione del piatto.
Alla partenza abbiamo lasciato un pezzetto del nostro cuore in questo hotel grazie all’attenzione che lo Staff ci ha riservato e che ha contribuito a rendere ancora più speciale, il nostro soggiorno a Lubiana! A presto Cubo Hotel!

Lascia un commento