fusilli-integrali-bufala-pachino-pesto

Fusilli integrali al pesto con pachino su letto di stracciatella

Se ti è piaciuto, condividi!
Eccoci qui alla nostra prima ricetta..non siamo cuochi e non siamo minimamente ai livelli delle ricette dei più famosi food blogger italiani e nel mondo..quello che da oggi pubblicheremo sono i nostri esperimenti in cucina, ricette per lo più veloci e nate girovagando nel web..quelle più presentabili ai vostri occhi!
Ogni volta che torniamo da lavoro tra me e cookino è una gara a chiedersi “che ci mangiamo stasera?” perché chi prima lo chiede si aspetta che l’altro abbia una ricetta pronta o quanto meno un’idea..quasi mai è così..per cui l’altra sera abbiamo deciso di lasciarci guidare dagli ingredienti che più ci ispiravano al supermercato e ne è uscita fuori questa buonissima e velocissima pasta integrale al pesto con pomodorini e su letto di stracciatella. E’ una ricetta molto facile ma che ci ha davvero conquistati per cui abbiamo deciso di riproporvela.
Ingredienti per due persone:
-200 grammi di pasta integrale (se le avete le orecchiette sono ideali)
-250 gr di stracciatella
-5/6 pomodorini ciliegini
Ingredienti per il pesto:
-50 gr di basilico
-40 gr parmigiano
-1 cucchiaio di pinoli
-40 ml di olio evo
-Sale q.b.
-1 spicchio di aglio
Mentre aspettavamo che l’acqua per la pasta bollisse, abbiamo preparato il pesto frullando tutti gli ingredienti e abbiamo adagiato su ciascun piatto la stracciatella. Quando la pasta si è cotta, l’abbiamo amalgamata col pesto e vi abbiamo aggiunto i pomodorini tagliati in 4 parti. Per finire una bella sploverata di ricotta salata. Et voilà. Si mangia!

 

fusilli-integrali-bufala-pachino-pesto
I nostri fusilli Integrali pronti per essere assaggiati!

Lascia un commento