DV Chalet Boutique hotel – un delizioso boutique hotel a Madonna di Campiglio

Se ti è piaciuto, condividi!

Durante le nostre vacanze a Madonna di Campiglio abbiamo  alloggiato presso il DV Chalet, un boutique hotel molto intimo in quanto costituito da sole 20 camere, ognuna diversa dall’altra.

Si tratta di un piccolo hotel di charme dove nulla è lasciato al caso; appena si entra troviamo la reception con il concierge pronto ad accoglierti per poi ritrovarsi nell’ampia sala lounge dominata dal camino e da un arredo sofisticato e ricercato dove intrattenersi per rilassarsi, leggere un libro o consumare la merenda pomeridiana o un drink dopo cena.

Noi abbiamo alloggiato in una design room spaziosa e finemente arredata con un ampio bagno e un bel balconcino. Ad accoglierci il benvenuto dello chef con frutta fresca e un assaggio di petite patisserie.

La colazione presso il Dv Chalet è un’esperienza davvero unica per la varietà dell’offerta sia dolce che salata.

Noi che siamo golosi, abbiamo potuto scegliere ogni mattina tra diversi tipi di torte appena sfornate, mini waffle, mini pancake, muffin, macedonie di frutta fresca; per non parlare poi dell’ampia scelta di frutta secca,  cereali e diversi tipi di pane e yogurt.

Non da meno l’offerta salata con un’ampia selezione di affettati e formaggi oltre la possibilità di ordinare omelette e fried eggs al momento.

Dato che quest’anno i pomeriggi sono stati assai piovosi, ci siamo intrattenuti nell’area benessere della struttura, calda e accogliente. I servizi offerti sono:

  • Piscina interna con cromoterapia, nuoto controcorrente e jacuzzi
  • Sauna finlandese
  • Bagno turco
  • Grotta di sale himalayano
  • Doccia emozionale e cromoterapia
  • Cascata di ghiaccio
  • Area relax con tisane, succhi freschi e snack

A completare il quadro, la struttura offre anche una vasta gamma di massaggi e trattamenti a pagamento.

 

DV Chalet

Per quanto riguarda l’offerta ristorativa, la struttura dispone di due ristoranti, uno più tradizionale e uno premiato con la stella Michelin: il Dolomieu.

Il ristorante tradizionale presenta un’offerta molto variegata e ogni sera è possibile scegliere tra due menu differenti, uno più corposo e un altro più  bilanciato in termini di calorie per tutti coloro che seguono una dieta o che preferiscano mangiare più leggeri. Grande attenzione per tutte le allergie e intolleranze.

In questa sala inoltre è presente uno schermo che trasmette le immagini in diretta dalla cucina per cui è possibile assistere in tempo reale alla preparazione dei piatti e ammirare il lavoro dello chef e della sua brigata.

Una sera ci siamo anche viziati concedendoci una cena stellata presso il Dolomieu; lo chef ci ha stupito col suo menu a sorpresa. L’idea è quella di scegliere il percorso degustativo preferito, a base di carne, di mare o vegetale e lo chef, sulla base delle preferenze espresse saprà sorprendervi con dei piatti pensati apposta per voi!

Lascia un commento