Daniele-gourmet

Daniele Gourmet – una pizza da 10 e lode!

Se ti è piaciuto, condividi!

 

 

Ogni tanto senti proprio il desiderio di tornare a casa! Roma la ami perché non ti annoi mai, perché puoi fare ogni giorno mille cose diverse, ma ogni tanto anche staccare un pò la spina fa bene! Abbiamo deciso quindi di tornare per il week end ad Avellino (terra di cookina) e non potevamo non fermarci da Daniele Gourmet. Di pizze ne abbiamo provate tante nella nostra vita, ma quella di Daniele ci ha conquistati subito. Sarà perché oltre alle classiche pizze propone abbinamenti che a volte sembrano arditi ma che al palato risultano a dir poco goduriosi, sarà perché gli ingredienti utilizzati sono di primissima qualità, sarà perché ogni spicchio di pizza è condito a regola d’arte, sarà perché puoi scegliere tra impasto semplice, alle noci o al limone. Certo è che la pizza di Daniele la desideri prima con gli occhi perchè è un capolavoro e poi con la bocca perché è qualcosa di irresistibile.

Oggi abbiamo assaggiato una pizza con provola e porcini e una con pomodorini gialli, fior di latte, alici e tonno. L’impasto per noi è perfetto: sottile al centro e gonfio ai bordi: il tonno si scioglie in bocca e le alici hanno la giusta sapidità mentre i porcini e la provola sono ottimi. Nel piatto dura poco: in men che non si dica la spazzoliamo tutta e non vediamo l’ora di assaggiare anche i dolci!

 

Pizza con provola e porcini
Pizza con provola e porcini

Il cameriere ci spiega che anche i dolci vengono preparati al momento e scegliamo un tortino fondente su crema di zuppa inglese e un tiramisù scomposto. Il tortino è delizioso. Il tiramisù scomposto é davvero originale: arriva un piatto che contiene una cocottina con crema al mascarpone, la parte superiore di una moka che contiene il caffè e savoiardi artigianali. Dopo qualche attimo di esitazione su come assestare il tiramisù procediamo alla prova assaggio: e anche il tiramisù é promosso a pieni voti, crema al mascarpone davvero deliziosa nella quale affondare i savoiardi bagnati al caffè.

 

Tortino su crema di zuppa inglese
Tortino su crema di zuppa inglese
Ce ne andiamo davvero soddisfatti e con un’unica certezza: ritornare il prima possibile per assaggiare nuovi gusti delle fantastiche pizze di Daniele 🙂

 

Lascia un commento