Centocelle food summer fest – Degustazioni nell’estate romana

Se ti è piaciuto, condividi!

L’estate romana ha ormai spiegato le sue ali e, approfittando di una serata non troppo calda, ieri abbiamo partecipato a Centocelle food summer fest, un’iniziativa ad opera di Deacomunicazione Eventi, Ciak si cucina e Roma Beve, che vede la partecipazione di 18 locali del quartiere ognuno dei quali propone 2 degustazioni a costi promozionali, per festeggiare con brio l’estate.

Curiosi ed entusiasti di conoscere un qaurtiere a noi ancora poco noto, ci siamo dapprima recati da Gelateria d’essai da Geppy Sferra, una vera e proprio gelateria bistrò che per l’occasione ci ha proposto un tris di bruschette al sorbetto di pomodoro e pizza e mortadella con gelato al pistacchio di Stigliano. Davvero interessante e insolito l’accostamento di cibi quali verdure, pesce o carne al gelato. Una vera sferzata di novità nel quartiere Centocelle.

Per la cena abbiamo invece scoperto Stile100, un grazioso locale dove appena entri ti senti come a casa. La location è bellissima e piccole chicche di arredo come una radiolina vintage o una macchina da scrivere ti riportano indietro nel tempo creando subito un’atmosfera rilassante. Ad accoglierci la proprietaria che con la sua solarità e gentilezza ci ha coccolati dall’inizio fino alla fine della cena. Ci ha raccontato di come il ristorante sia a conduzione familiare; lo chef, infatti, è suo marito e personalmente si occupano della spesa in modo da garantire sempre la massima qualità e un menu fondato sulla stagionalità dei prodotti.

I menu proposti per l’occasione sono ispirati al mare e alla terra e noi abbiamo deciso di assaggiarli entrambi.

Per il menu terra, lo chef propone:

  • Fiore di zucca, cestino provola e guanciale,panzanella e verdure dello chef;
  • Ravioloni ripieni di asiago e radicchio alla crema di agrumi con cipolla caramellata;
  • Tagliata di manzo con salsa bernese e verdure

Più un calice di Montepulciano Sferzo

Per il menu mare, invece, lo chef propone:

  • Frittella di baccalà su cipolla caramellata, calamaro ripieno di tonno e robiola,salmone con pistacchio di bronte e crema di basilico;
  • Tonnarelli con vongole veraci e broccoletti;
  • Tonno grigliato con melanzane alla menta

      Più un calice di Pinot Grigio Borgo Magredo

Noi da veri golosoni non abbiamo resistito anche all’assaggio del dolce e la nostra scelta è ricaduta sul fuocone di crema pasticcera e fragole.

Vi ricordiamo che la manifestazione durerà fino al 18 luglio quindi non perdete tempo e scoprite la nuova offerta culinaria di Centocelle!!!

Lascia un commento