Angolo-Sciarra-Roma

Angolo Sciarra: un salottino liberty nel cuore di Roma

Se ti è piaciuto, condividi!

Nel cuore di Roma ha da poco festeggiato il suo primo anno di attività un locale davvero accogliente; si chiama Angolo Sciarra ed è situato tra il teatro Quirino e il Quirinetta!

 

Angolo-Sciarra-Roma

 

Ad accoglierci il responsabile Simone che fin da subito ci trasmette la sua allegria e la sua voglia di mettere a proprio agio noi clienti.
Ci assegna un tavolino riservato e già la musica di sottofondo ci trasmette un gran senso di relax e intimità. E a Roma dove spesso nei locali si fa fatica a parlare, la possibilità di poter conversare amabilmente senza dover urlare è già per noi una nota a favore.

Prima di cominciare la cena vera e propria, stuzzichiamo l’appetito con delle patatine fritte home-made, delle pizzette e delle tartellette davvero deliziose accompagnando il tutto con un Tintoretto a base di succo di melograno.

Rimaniamo colpiti dalla cura nella presentazione di quello che può essere un semplice aperitivo perché in fondo anche l’occhio vuole la sua parte e sempre più curiosi proseguiamo nella cena iniziando da un antipasto a base di crostone di polenta con funghi e speck, molto saporito e con un ottimo equilibrio di sapori.

Angolo-Sciarra-Roma
Proseguiamo poi con uno dei piatti forti dello chef, una guancia di manzo talmente morbida da sciogliersi in bocca come fosse burro e accompagnata da un humus di castagne che conferisce al piatto una nota decisamente stagionale.

Angolo-Sciarra-Roma

Dulcis in fundo la nostra esperienza si conclude con una fetta di caprese fatta in casa, un dolce che noi adoriamo particolarmente anche per le nostre origini per metà campane.

Angolo-Sciarra-Roma

Ci intratteniamo a parlare con Simone per farci spiegare un po’ la filosofia di questo locale nel cuore di Roma.
Angolo Sciarra più che un semplice locale, è un punto di ritrovo per chiunque voglia trascorrere delle ore in tranquillità, che sia per una colazione, per un pranzo, per un aperitivo, per una cena o un post cena.
Eh già, perché Angolo Sciarra apre al pubblico tutti i giorni dalla mattina fino a mezzanotte proponendo per la colazione un’ampia gamma di dolci unitamente alla possibilità di optare per una colazione internazionale.
Prosegue per pranzo affiancando alla  carta una proposta più easy e meno elaborata che risponda anche alle esigenze dei lavoratori in pausa pranzo.
Sorprende sicuramente per l’aperitivo con un’offerta davvero intrigante di cocktail a base di infusi e termina nella cena con un’offerta culinaria attenta alla materia prima e ricercata.

E per chi non ha voglia di sedersi e voglia godersi Roma in tutta la sua bellezza, Angolo Sciarra ha pensato ad un angolo street food dove è possibile ordinare zuppe, panini e tante altre proposte in modalità take away con un apposito packaging adatto per il trasporto!!!
Inoltre, vengono organizzate anche serate a tema e di intrattenimento; noi abbiamo davvero adorato questo locale soprattutto per la grande energia e il grande entusiasmo dello staff e non vediamo l’ora di ritornarvi per poter assaggiare la colazione e perché no anche un delizioso aperitivo!

Lascia un commento