Angolo Sciarra: un salottino liberty a Roma

Angolo Sciarra: un salottino liberty a Roma
Se ti è piaciuto, condividi!

Angolo Sciarra: perchè visitarlo

“Aperto tutto il giorno fino a notte tarda, Angolo Sciarra è più che un semplice locale, è un punto di ritrovo per chiunque voglia trascorrere delle ore in tranquillità, che sia per una colazione, per un pranzo, per un aperitivo, per una cena o un post cena. Fiore all’occhiello del locale sono la selezione di vini e distillati, nonchè le innovative ricette dei cocktail. Il menu varia a seconda delle stagioni e della creatività di chef e bartender”.

Nel cuore di Roma ha da poco festeggiato il suo primo anno di attività Angolo Sciarra, un locale davvero accogliente che è situato tra il teatro Quirino e il Quirinetta!

 

Vetrina dell'angolo Cafè Sciarra

Angolo Cafè Sciarra

Ad accoglierci il responsabile Simone che fin da subito ci trasmette la sua allegria e la sua voglia di mettere a proprio agio noi clienti.
Ci assegna un tavolino riservato e già la musica di sottofondo ci trasmette un gran senso di relax e intimità. E a Roma dove spesso nei locali si fa fatica a parlare, la possibilità di poter conversare amabilmente senza dover urlare è già per noi una nota a favore.

Foto di un menu di un bar

Menu Angolo Sciarra

Prima di cominciare la cena vera e propria, stuzzichiamo l’appetito con delle patatine fritte home-made, delle pizzette e delle tartellette davvero deliziose accompagnando il tutto con un Tintoretto a base di succo di melograno.

Patatine fritte preparate artigianalmente

Chips homemade

Tratellette con maionese

Tartellette

Rimaniamo colpiti dalla cura nella presentazione di quello che può essere un semplice aperitivo perché in fondo anche l’occhio vuole la sua parte e sempre più curiosi proseguiamo nella cena iniziando da un antipasto a base di crostone di polenta con funghi e speck, molto saporito e con un ottimo equilibrio di sapori.

Crostone di polenta con funghi porcini e speck

Crostone di polenta speck e funghi

Proseguiamo poi con uno dei piatti forti dello chef, una guancia di manzo talmente morbida da sciogliersi in bocca come fosse burro e accompagnata da un humus di castagne che conferisce al piatto una nota decisamente stagionale.

Guancia di manzo con insalatina

Guancia di manzo

Dulcis in fundo la nostra esperienza si conclude con una fetta di caprese fatta in casa, un dolce che noi adoriamo particolarmente anche per le nostre origini per metà campane.

Fetta di Torta caprese con amaro

Torta Caprese

Ci intratteniamo a parlare con Simone per farci spiegare un po’ la filosofia di questo locale nel cuore di Roma.
Angolo Sciarra più che un semplice locale, è un punto di ritrovo per chiunque voglia trascorrere delle ore in tranquillità, che sia per una colazione, per un pranzo, per un aperitivo, per una cena o un post cena.
Eh già, perché Angolo Sciarra apre al pubblico tutti i giorni dalla mattina fino a mezzanotte proponendo per la colazione un’ampia gamma di dolci unitamente alla possibilità di optare per una colazione internazionale.
Prosegue per pranzo affiancando alla  carta una proposta più easy e meno elaborata che risponda anche alle esigenze dei lavoratori in pausa pranzo.
Sorprende sicuramente per l’aperitivo con un’offerta davvero intrigante di cocktail a base di infusi e termina nella cena con un’offerta culinaria attenta alla materia prima e ricercata.

E per chi non ha voglia di sedersi e voglia godersi Roma in tutta la sua bellezza, Angolo Sciarra ha pensato ad un angolo street food dove è possibile ordinare zuppe, panini e tante altre proposte in modalità take away con un apposito packaging adatto per il trasporto!!!
Inoltre, vengono organizzate anche serate a tema e di intrattenimento; noi abbiamo davvero adorato questo locale soprattutto per la grande energia e il grande entusiasmo dello staff e non vediamo l’ora di ritornarvi per poter assaggiare la colazione e perché no anche un delizioso aperitivo!

 

INFO UTILI

Via Marco Minghetti 8

Orari di apertura:

Lun. –  Ven.  08:30 – 19:00

Sabato          Chiuso
Domenica    Chiuso
About

No Comments

Leave a Comment